L’Inter lavora per dare un attaccante a Simone Inzaghi: nel calciomercato estivo può arrivare Mehdi Taremi. Incontro con uno dei mediatori per accelerare…
Il primo nome per il 2024/25 può essere Mehdi Taremi. L’Inter sa bene che l’attacco, nonostante la presenza di due top player come Lautaro Martinez e Marcus Thuram, è il problema principale della rosa e vuole dare a Simone Inzaghi, con un anno di ritardo, una terza punta affidabile, esperta e dal profilo internazionale.
Tutti gli indizi portano all’iraniano, su cui l’Inter lavora dalla scorsa estate. L’attaccante del Porto è in scadenza e non rinnoverà il suo contratto con i lusitani. Da qui l’offensiva dell’Inter che, come riporta Tuttosport, nei giorni corsi ha incontrato uno dei mediatori della possibile trattativa con il calciatore.
Calciomercato Inter, Taremi per tre anni?
Calciomercato Inter, incontro per Mehdi Taremi. L’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, dopo Icardi ci prova anche Mario Balotelli…
I nerazzurri ritengono Taremi il profilo perfetto per rinforzare la rosa. Ha il fisico e la tecnica che Inzaghi cerca in una punta, sa collegare i reparti e trovare la porta con grande facilità. L’obiettivo è accelerare i tempi, per arrivare a una firma in tempi brevi, sfruttando, inoltre, la regola del Portogallo che, dal 1° luglio, consentirà a Taremi di diventare comunitario dopo cinque stagioni consecutive.
L’Inter studia la sua offerta, che dovrebbe essere per un triennale, quindi fino al 30 giugno 2027. Da aggiustare, invece, la proposta economica, considerando che i nerazzurri non potranno usufruire dei benefici del Decreto Crescita.



