Giovanni Leoni è un obiettivo di calciomercato dell’Inter: i nerazzurri studiano l’offerta per convincere la Sampdoria. Possibile un anno di prestito a Genova
L’Inter non sta solo costruendo la squadra per l’anno prossimo, ma sta cercando di gettare le basi anche per il futuro. Ha formulato l’offerta al Betis Siviglia per Alex Perez e ha messo nel mirino un altro difensore classe 2006 che, però, gioca in Italia.
Si tratta, come confermato anche da Gianluca Di Marzio, di Giovanni Leoni, centrale che la Sampdoria ha riscattato per 1,5 milioni dal Padova e che il nuovo responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi potrebbe vendere per iniziare a fare le plusvalenze richieste dal presidente Matteo Manfredi.
Calciomercato Inter, Giovanni Leoni costa sei milioni? Il punto
Calciomercato Inter, in difesa c’è Giovanni Leoni: il piano per convincere la Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, attesa per il rinnovo di Dumfries: l’alternativa è Matty Cash
L’Inter lo monitora con attenzione, anche perché quest’anno ha giocato nove partite da titolare da gennaio a maggio come braccetto della difesa a tre. Sa, dunque, già quali sono i meccanismi e ha davanti a sé un futuro molto promettente.
La strategia, come scrive Gianluca Di Marzio, sarebbe di acquistarlo e poi lasciarlo un altro anno a Genova per farlo crescere con calma. La Sampdoria lo valuta sei milioni, ma potrebbe abbassare le pretese nel caso in cui le due società, che hanno ottimi rapporti, trovassero l’intesa per un anno di prestito. Attenzione, però, alla concorrenza del Torino, che già a gennaio era stato a un passo dall’acquisto.



