Torino e Inter hanno avviato la trattativa per il prestito di Tajon Buchanan in questa sessione di calciomercato invernale
Un anno fa l’Inter acquistò Tajon Buchanan come unico rinforzo per Simone Inzaghi nel momento più caldo del duello scudetto con la Juventus. L’esterno canadese, però, non si è mai inserito negli schemi del tecnico, con l’infortunio estivo che ha complicato ulteriormente un processo di inserimento che non si è mai compiuto.
In stagione ha giocato appena 61 minuti in cinque partite di campionato più 74 con l’Udinese in Coppa Italia. Inzaghi non lo vede e l’Inter ha aperto al prestito. C’era la Roma, ma, nelle ultime ore, come riporta Gianluca Di Marzio, si sta facendo sotto con insistenza il Torino, alla ricerca di un esterno per il gioco di Paolo Vanoli.
Calciomercato Inter, Buchanan in prestito?
Calciomercato Inter, il Torino vuole Tajon Buchanan: trattativa avviata. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Petar Sucic può arrivare subito. Le ultime
Le due squadre stanno già lavorando al prestito con diritto di riscatto, un riscatto alto anche perché l’Inter, un anno fa, ha speso sette milioni per prenderlo dal Brugges e vorrebbe almeno rientrare della spesa fatta, magari facendo un po’ di plusvalenza.
Prima di chiudere l’affare, però, i nerazzurri devono trovare un sostituto. Che potrebbe essere un altro esterno oppure un centrale difensivo, dato che nelle rotazioni dei difensori non è mai entrato Tomas Palacios, altro oggetto misterioso del mercato estivo.