L’addio di Kylian Mbappé al PSG apre nuovi scenari di calciomercato: i parigini possono puntare il capitano dell’Inter Lautaro Martinez
In estate bisognerà fare molta attenzione al mercato degli attaccanti. L’effetto domino potrebbe essere scatenato dall’addio al PSG di Kylian Mbappé, che lascerà il club parigino per accasarsi al Real Madrid, lasciando un buco importante all’interno della rosa dei francesi. Che potrebbero pescare in Serie A il suo sostituto.
I nomi sul piatto sono tre: Victor Osimhen, Rafael Leao e, soprattutto, Lautaro Martinez. L’argentino, che sta vivendo una stagione da sogno con l’Inter, sarebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, il profilo più compatibile con i piani del PSG, che cerca un attaccante di prima fascia anche in termini di leadership, dote che manca negli altri due nomi.
Calciomercato Inter, 100 milioni per Lautaro?
Calciomercato Inter, il PSG punta ancora Lautaro Martinez
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang vuole prolungare il prestito con Oaktree. I dettagli
Il PSG, senza Mbappé, risparmierebbe 200 milioni lordi di ingaggio a cui aggiungere 80 milioni della seconda rata del premio fedeltà. Una cifra importante, che potrebbe essere, in parte, reinvestita sul mercato.
I parigini non avrebbero problemi a bussare alla porta dell’Inter con oltre 100 milioni e, soprattutto, a quella di Lautaro Martinez. I discorsi sul rinnovo stanno procedendo a rilento, con l’argentino che chiede 10 milioni e i nerazzurri fermi a otto. In questa impasse possono inserirsi le sirene del PSG, che non ha certo problemi economici.



