Beppe Marotta cerca una soluzione per Ionut Radu, fuori rosa all’Inter: torna di moda l’ipotesi Sampdoria per questo calciomercato
In estate Ionut Radu è tornato dal deludente prestito al Bournemouth. Il portiere classe 1997, che nel 2022 è costato uno scudetto all’Inter con l’errore a Bologna, è rimasto a Milano, ma da fuori rosa. Non c’è spazio per lui che non è stato iscritto alle liste e che ha aspettato gennaio per una nuova occasione.
Beppe Marotta gli cercherà una squadra almeno per risparmiare i soldi degli ultimi sei mesi di contratto che prevede un corrispettivo annuo di 1,6 milioni di euro. Tanti, tantissimi per un calciatore ormai fuori rosa e che all’Inter non ha mai fatto vedere granché, al netto delle continue dichiarazioni dell’agente Damiani, a cui, a breve, dovrebbe succedere Federico Pastorello.
Calciomercato Inter, Radu piace ancora alla Sampdoria
Calciomercato Inter, il fuori rosa Ionut Radu alla Sampdoria. L’idea di Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Supercoppa italiana, Inter-Milan: Marcus Thuram sempre più a rischio. Le condizioni
Ma dove può andare Radu? Come scrive ClubDoria46.it la prima opzione è la Sampdoria. I blucerchiati ci avevano pensato anche in estate, prima di andare su Simone Ghidotti, Paolo Vismara e Marco Silvestri. A gennaio gli ultmi due potrebbero partire e così Radu potrebbe avere una bella occasione di giocarsi il posto con Ghidotti.
Marotta può sfruttare gli ottimi rapporti con Matteo Manfredi per organizzare il trasferimento, magari contribuendo, per i primi sei mesi, al pagamento dell’ingaggio del portiere che, all’Inter, non avrà più spazio.