Giuseppe Marotta è il re dei parametri zero. E su questo, non ci piove. Il corso della stagione ci dirà qualcosa di più anche sugli acquisti onerosi dell’estate nerazzurra (Luis Henrique, Bonny, Diouf). Ma secondo Fabiana Della Valle il presidente della Beneamata sarebbe già al lavoro per piazzare un colpo ad effetto per la prossima stagione. Senza spendere un euro per il costo del cartellino del calciatore. Per la giornalista della Gazzetta dello Sport, infatti, le vie del calciomercato potrebbero portare all’Inter Dusan Vlahovic.
Calciomercato Inter: Dusan Vlahovic colpo a zero?
L’attaccante serbo in forza alla Juventus – squadra che al rientro dalla pausa per le nazionali affronterà proprio il Biscione – ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026. E, stando alle informazioni degli addetti ai lavori, non ha nessuna intenzione di rinnovare in una realtà che fino a poche settimane fa gli avrebbe dato volentieri il benservito.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Manuel Akanji è sicuro: “Nerazzurri al top in Europa”
Ora, come ricorda la Della Valle, a gennaio l’ex Fiorentina potrebbe essere svenduto. Con ogni probabilità all’estero. Allo stesso tempo, però, già dal 2026 il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Dusan Vlahovic è libero di firmare con una nuova squadra. Magari in un top club di Premier League.
Giuseppe Marotta sonda il terreno
Eppure c’è la possibilità che l’avanti bianconero possa rimanere in Italia. Spiega la penna della rosea: “Ci sono state in questi ultimi mesi dei contatti non soltanto con il Milan – che l’avrebbe preso sin da subito – ma anche con l’Inter. Per trasferirsi in nerazzurro alla scadenza del contratto. Marotta si è mosso con il giocatore e con il suo entourage per cercare di sondare il terreno“.
L’eventuale colpo a parametro permettere all’Inter di poter – se non accontentare – almeno avvicinarsi alle richieste del giocatore (sui dieci milioni a stagione). Se confermata la notizia sarebbe clamorosa.