Oltre al capitolo portiere, il calciomercato dell’Inter nella prossima estate dovrà lavorare anche sulla questione del difensore centrale: tra le varie possibilità anche quella di Ibrahima Konate.
Campione d’Inghilterra, vicecampione del mondo
Classe 1999 – quindi nel pieno della maturità calcistica – il nazionale francese di origini maliane a quanto pare si svincolerà a giugno dal contratto che attualmente lo lega al Liverpool. Con la selezione transalpina ha esordito nel giugno 2022, giocando anche uno spezzone nella finale mondiale contro l’Argentina. Nella scorsa stagione con i Reds ha vinto la Premier League.
LEGGI ANCHE Inter, amarcord Joao Miranda: “Ero il più forte. Oggi il mio preferito è Bastoni”
In questa stagione ha finora messo insieme diciannove presenze tra campionato, Champions League (una rete all’Eintracht Francoforte) e Community Shield. Praticamente in questa finora stagione travagliata per gli uomini di Arne Slot, è un titolare inamovibile.
Calciomercato Inter: Ibrahima Konate possibile colpo a parametro zero
Con uno stipendio intorno ai 2,5 milioni di euro questo difensore fisicamente imponente – tra le qualità principali le capacità nel gioco aereo – potrebbe interessare a diversi grandi club del Vecchio Continente. Già nel prossimo mese di gennaio sarà quindi libero di firmare per un’altra società: il parametro zero ingolosirà parecchie squadre. La concorrenza per un giocatore la cui valutazione si potrebbe aggirare sui cinquanta milioni potrebbe essere serrata come non mai.



