Marko Arnautovic non ha convinto nel suo ritorno all’Inter e i nerazzurri stanno pensando alla cessione nel prossimo calciomercato estivo
Dopo il tradimento di Romelu Lukaku in estate, l’Inter è dovuta correre ai ripari in attacco, cercando tra le occasioni di mercato migliori. Il lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio ha portato a Milano Marko Arnautovic che, però, non ha inciso in questa stagione nerazzurra.
Complici anche i due infortuni muscolari di settembre e inizio marzo, l’austriaco ha finora deluso le aspettative. Due goal in campionato, contro Genoa e Salernitana, e due in Champions League, con Benfica e Atletico Madrid, contro cui, però, pesano i due errori sempre nella partita d’andata.
Calciomercato Inter, Marko Arnautovic non ha convinto
Calciomercato Inter, i dubbi di Marotta: Marko Arnautovic si gioca la conferma
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Albert Gudmundsson continua a segnare: e il prezzo sale
I problemi fisici e lo scarso rendimento stanno influendo sul giudizio negativo anche della dirigenza, che ha fatto firmare ad Arnautovic un contratto fino al 2025. I dubbi sono molti e Ausilio e Marotta useranno queste ultime otto partite per capire cosa fare del numero 8 nella prossima sessione di calciomercato.
Senza garanzie fisiche, scrive calciomercato.com, è difficile che il suo futuro, nonostante il contratto, possa essere a Milano. L’Inter, che ha già preso Mehdi Taremi, ha bisogno di certezze in vista di una stagione con molte partite e che potrebbe terminare a luglio con il Mondiale per Club. Arnautovic avrà anche l’Europeo con l’Austria per mettersi in vetrina, anche perché data l’età – 34 anni – e i continui infortuni, non sarà facile per i nerazzurri trovare un acquirente.



