Ha preso uno spogliatoio ad encefalogramma piatto e in sei mesi l’ha portato in cima alla Serie A e – sempre per il momento – sulle prime alture europee. Effetto Chivu, possiamo chiamarlo così. Sta facendo crescere i giovani della truppa (da Francesco Pio Esposito a Petar Sucic, da Ange-Yoan Bonny ad Andy Diouf), ha rivitalizzato Piotr Zielinski. Ma, soprattutto, a livello di singoli, potrebbe far prolungare l’avventura nerazzurra di uno dei nomi caldi del calciomercato in uscita dell’Inter: Hakan Calhanoglu.
Calciomercato Inter, la situazione di Hakan Calhanoglu
L’ex milanista a giugno è stato al centro di un ormai famosissimo caso mediatico – come dimenticare le parole di Lautaro e l’acqua sul fuoco gettata dal presidente Marotta? Ma come riporta il sito specializzato calciomercato.com ora il turco potrebbe anche prolungare il contratto.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Piotr Zielinski a gamba tesa su Simone Inzaghi
Il contatto del regista è in scadenza al 30 giugno 2027. E, a quanto pare, la dirigenza della Beneamata sarebbe intenzionato a proporre al numero venti un nuovo accordo di altri due anni ulteriori. Fino al 2029, detta in soldoni.
Accordo fino al 2029?
Per quanto possa essere difficile un ritocco verso l’alto – Calha in tal senso è secondo solo a capitano Lautaro – le parti torneranno presto a parlarsi. Secondo i ben informati, infatti, la ridiscussione degli impegni tra la società nerazzurra e il centrocampista turco erano in cantiere già da qualche tempo a questa parte.
Negli oltre milletrecento minuti già disputati in questa stagione Calhanoglu ha messo a segno sette reti: sei in Serie A, una in Champions League. Tredici finora le presenze nel campionato italiano, sei nella massima competizione continentale.
Particolarmente interessante l’ultimo “esperimento” – decisamente riuscito a parere di chi scrive – di Bergamo, dove Cristian Chivu si è presentato con il doppio regista. Affiancando ad Hakan la “nuova” versione del polacco Zielinski.



