L’Inter vuole Albert Gudmundsson, ma il suo arrivo nel prossimo calciomercato è legato anche alla cessione di Marko Arnautovic
L’Inter ha stravinto il campionato e, già da almeno due mesi, sta pensando alla pianificazione della prossima stagione. L’obiettivo sarà confermarsi in Italia e fare più strada in Champions League dopo l’eliminazione cocente a rigori contro l’Atletico Madrid. Per farlo servirà uno sforzo sul mercato, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti.
La quinta punta, per motivi di lista, potrebbe essere un giovane, ed è in dubbio anche la quarta. Alexis Sanchez andrà via, sostituito, numericamente, da Mehdi Taremi. E poi c’è il nodo Arnautovic, con l’austriaco che non ha convinto, ma che, senza cessione, blocca l’arrivo del vero obiettivo dell’estate: Albert Gudmundsson.
Calciomercato Inter, il piano per Gudmundsson
Calciomercato Inter, Gudmundsson solo se parte Arnautovic. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Inter-Lazio, in vendita i biglietti. Info e prezzi
I nerazzurri continuano a seguirlo, con la volontà di architettare un’operazione simile a quella che ha portato Davide Frattesi a Milano in estate ovverosia in prestito con obbligo di riscatto e magari l’inserimento di qualche contropartita. Il costo totale sarà tra i 30 e i 40 milioni e se qualcuno dovesse bussare al Genoa con i soldi cash difficilmente i nerazzurri potranno competere.
Gudmundsson completerebbe alla perfezione il quartetto, ma serve la cessione di Arnautovic. Senza fretta, perché l’ossatura della squadra c’è già e, al netto di qualche possibile operazione di contorno, il più è già fatto.



