In un certo senso oggi sarà il giorno della verità. Di rientro dalle vacanze in Turchia, Hakan Calhanoglu incontrerà la dirigenza nerazzurra per fare il punto della situazione. O meglio, si parlerà delle reali intenzioni del numero venti. Se il regista dovesse chiedere la cessione, il calciomercato dell‘Inter prenderebbe una piega diversa: tra i nomi circolati in questi giorni per l’eventuale sostituzione anche quello di Granit Xhaka.
Le parole dell’agente
Ma in caso di divorzio dalla mente del ciclo inzaghiano con ogni probabilità non sarà lo svizzero classe 1992 a doversi prendere il carico di un’eredità tanto pesante. Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, l’obiettivo dell’ex Arsenal, oggi in forza al Bayer Leverkusen è quello di tornare a giocare in Inghilterra.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per Aleksandar Stankovic una plusvalenza secca. La cifra
Secondo José Noguera, procuratore dell’elvetico di origini albanesi, ci sarebbe già un accordo di massima con il Sunderland: «Granit vuole tornare in Premier League. Speriamo che il Leverkusen rispetti la nostra richiesta. Auspichiamo un accordo tra i club». Ad ogni modo il club tedesco non ha fretta. Forti di tre anni di contratto ancora in essere, per bocca dell’amministratore delegato Fernando Carro le aspirine hanno fatto sapere che «se arriverà un’offerta che sia molto vantaggiosa per lui, ma anche per noi, allora ci siederemo e ne parleremo. Ma solo se sarà una situazione vantaggiosa per entrambi».
Calciomercato Inter: Granit Xhaka tra Germania e Inghilterra
Se costretti a pensare davvero al dopo Calhanoglu, con ogni probabilità si dovrà togliere dal calciomercato dell’Inter il nome di Granit Xhaka, duttile mediano che fa della personalità e dell’irruenza i propri punti di forza.



