Nel calciomercato estivo Giovanni Fabbian è passato al Bologna: l’Inter, però, ha il diritto di recompra da esercitare nel 2025
Una sfida contro il proprio futuro. Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, dovrebbe affrontare da titolare l’Inter nella partita di sabato 9 marzo. Il classe 2003 si è trasferito in rossoblù in estate per cinque milioni, ma i nerazzurri si sono riservati il diritto di recompra a 12 milioni, da esercitare nell’estate del 2025.
In questi mesi emiliani, Fabbian è diventato un perno del centrocampo di Thiago Motta che, in questo 2024, si è preso uno spazio importante. Sei partite da titolare nelle ultime sette, di cui due da ala destra e quattro da mezzala, ruolo in cui ha realizzato quattro goal in campionato. Giovanni è un grande prospetto e l’Inter non lo ha perso certo di vista.
Calciomercato Inter, quando tornerà Fabbian a Milano?
Calciomercato Inter, Giovanni Fabbian sfida il suo futuro: nel 2025 a Milano?
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Inter, CorSport: Arnautovic o Lautaro? La tentazione di Inzaghi
Nel 2025, quando scatterà il diritto di recompra, sembra scontato che l’Inter pagherà i 12 milioni pattuiti con il Bologna per riportarlo a Milano. A quel punto, scrive Tuttosport, si apriranno due strade. La prima vedrebbe Fabbian in rosa dalla stagione 2025/26, mentre la seconda, considerando che Henrikh Mkhitaryan ha firmato fino al 2026, che porta a un prestito con ritorno a Milano nell’estate del 2026.
Sicuramente Fabbian, che sia nel 2025 o nel 2026, indosserà di nuovo la maglia dell’Inter, che punta ad affermarsi continuando ad avere il centrocampo migliore d’Italia.



