Quando nel mese di gennaio le voci di calciomercato ipotizzavano un futuro all’Inter per Gianluigi Donnarumma avevamo dato il nostro parere negativo. Simone Inzaghi era ancora saldamente al comando della panchina nerazzurra e l’esigenza nei suoi meccanismi circa un estremo difensore tecnicamente dotato con i piedi ci aveva spinto a fare quel determinato tipo di considerazione.
Ma parlando di uno dei portieri più forti del mondo e caduto quell’importante paletto per così dire giochista, uno scenario ideale per la Beneamata potrebbe oggi essere quello di valutare la titolarità di Josep Martinez durante la stagione per poi – eventualmente – cercare l’affondo sul numero uno della Nazionale tra dodici mesi. Ovvero quando il guardiano della porta del Paris-Saint Germain andrà in scadenza di contratto.
Calciomercato Inter: niente parametro zero per Gianluigi Donnarumma
Ma con i parigini che sembrano decisi nell’affondo su Lucas Chevalier del Lilla – dodicesimo della selezione transalpina, dietro a Mike Maignan – il futuro dell’ex rossonero potrebbe cambiare più velocemente del previsto. Con uno stipendio monstre sul groppone, il solo fatto di dover sborsare anche una (prevedibile) cifra considerevole per il cartellino, taglia fuori dai giochi i club di Serie A. Niente sogni di calciomercato, niente Inter per Gianluigi Donnarumma.
Per il portierone italiano c’è già la fila di club ben più ricchi: dalle inglesi (Chelsea, Manchester City, Manchester United) al Real Madrid la concorrenza risulta essere di quelle impossibili. Il capitano degli azzurri di è trasferito nella capitale transalpina nel 2021: è stato tra i protagonista della cavalcata europea che ha visto trionfare il Psg in Champions League.



