Se sarà la settimana che porterà Ademola Lookman da un nerazzurro all’altro – per citare una nota canzone dell’indimenticato Lucio Battisti – lo scopriremo solo vivendo. Ad ogni modo, e le parole di ieri in conferenza stampa del presidente Giuseppe Marotta lo confermano: la Beneamata è pronta a valutare in tempi brevi altre alternative per consegnare a mister Chivu l’ormai famoso profilo capace di giocare tra le linee. A tal proposito una voce dall’Inghilterra arricchisce il calciomercato dell’Inter di un nuovo nome: Gabriel Jesus, in uscita dall’Arsenal.
La Beneamata si mette in fila
Secondo Caught Offside, sito inglese specializzato con una tradizione ormai ventennale alle spalle, ci sarebbe anche la Beneamata tra le pretendenti all’avanti brasiliano. Classe 1997 e reduce da un lungo infortunio (rottura del legamento crociato a metà gennaio) il 64 volte nazionale verdeoro – ma manca dalla Seleçao da ormai due anni pieni – non rientrerebbe più nei piano di Arteta. O per lo meno, con i recenti innesti di Gyokeres e Madueke la concorrenza nel reparto avanzato dei Gunners – che conta tra gli altri anche Martinelli, Saka e Havertz – rischia di farsi eccessivamente agguerrita.
Punta centrale impiegabile su tutto il fronte d’attacco, il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Gabriel Jesus è un attaccante brevilineo e tecnicamente dotato. Ambidestro, propenso al dribbling (qualità espressamente richiesta dal tecnico romeno) e a suo agio negli spazi stretti. Segna – non con numeri importantissimi, va detto – e fa segnare.
Calciomercato Inter, Gabriel Jesus possibile obiettivo?
Il valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Ma le problematiche sarebbero altre. Ovvero l’incertezza sui tempi di recupero e uno stipendio che sfiora i 9 milioni netti annui. Dalla Perfida Albione fanno sapere che ancora nessuno si è mosso ufficialmente. Oltre al Biscione – che impegnata su altri fronti, terrebbe comunque d’occhio la situazione – ci sarebbero anche Milan e Barcellona.
L’ex Manchester City piace ovviamente in Inghilterra (Newcastel United e Tottenham Hotspur), campionato che conosce dal gennaio 2017 . Attenzione però all’interesse di Palmeiras – compagine dove il ragazzo è calcisticamente cresciuto – e Flamengo. Per Gabriel Jesus non si può infatti escludere un ritorno in patria.



