L’Inter punta su Davide Frattesi, ma il centrocampista è all’interno di un intrigo di calciomercato che coinvolge anche la Roma
L’Inter ha in mente il suo piano per il centrocampo. I nerazzurri vogliono vendere Marcelo Brozovic e prendere Davide Frattesi per ringiovanire il reparto e abbassare il monte ingaggi. Tutto facile? Macché. Le resistenze di Brozo bloccano l’offensiva per Frattesi per cui, inoltre, il Sassuolo ha alzato le richieste.
I nerazzurri hanno già l’accordo con il centrocampista, che ha espresso la sua preferenza per la squadra di Simone Inzaghi. Il tecnico ha già avuto un contatto con Frattesi, spiegandogli le sue intenzioni e l’Inter gli ha proposto un quinquennale da 2,7 milioni all’anno. Rimane, però, da vendere Brozovic e convincere il Sassuolo. Con la Roma alla finestra.
Calciomercato Inter, le offerte per Frattesi
Calciomercato Inter, Frattesi in stand-by: attenzione alla Roma
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Brozovic evita l’Al-Nassr: vuole il Barcellona
Giovanni Carnevali, capendo l’aria che tira, ha alzato la richiesta: vuole 40 milioni. L’Inter non intenderà modificare la propria offerta da circa 25 milioni (circa quelli incassati da Brozovic) più il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato sette. Un totale compreso tra i 30 e i 32 milioni per convincere gli emiliani.
Intanto, però, si è inserita la Roma, che a Frattesi ha proposto 2,5 milioni fino al 2028. I giallorossi, che vantano il 30% sulla futura rivendita, sarebbero disposti, stando al Corriere dello Sport, a fare uno sconto, valutato circa 9 milioni. Più i cartellini di Volpato e Missori, valutati 10, e un esborso cash da 11.



