L’Inter continua a prendere in considerazione la pista che porta a Franck Kessie per la prossima sessione di calciomercato: decisivo anche Calhanoglu
L’Inter non ha ancora mollato la pista che porterebbe Franck Kessié a vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione. Il centrocampista ivoriano, a un anno dall’addio al Milan, è deluso dallo scarso impiego al Barcellona e, in questo periodo di lontananza, ha continuato a tenere i contatti con Hakan Calhanoglu.
Sarebbe stato proprio l’ex compagno in rossonero a parlare molto bene dello spogliatoio dell’Inter a Kessié, come riporta La Gazzetta dello Sport. I nerazzurri ci hanno provato in inverno, ma lo scambio con Marcelo Brozovic è stato bloccato sul nascere e ora, senza coinvolgere il croato, il filo dell’operazione è stato ripreso.
Calciomercato Inter, Kessié si abbassa l’ingaggio?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Inter, probabile formazione: Inzaghi lancia Gosens
Kessié al Barcellona gioca poco, appena 967 minuti e 24 presenze totali. Ha giocato diverse partite, ma senza essere un titolare, cosa che l’ivoriano, nel pieno della maturità calcistica, punta a essere. Franck gradirebbe la destinazione Inter e, scrive la rosea, c’è la certezza che si incastrerebbe perfettamente nella squadra. Come accaduto all’amico Calhanoglu.
Il primo problema, però, è l’ingaggio. I sette milioni percepiti al Barcellona sono troppe per le casse di Suning e l’idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto, con, però, una piccola rinuncia all’ingaggio da parte di Kessié. L’ivoriano, se non riuscirà ad imporsi, potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di abbassarsi lo stipendio pur di tornare a Milano.