Si ritorna a parlare di parametri zeri. Non più tardi di un paio di stagioni fa – sul finire dell’era Suning – regola non scritta dei comandamenti marottiani, possibili occasioni di calciomercato in tempi di vacche decisamente più grasse: ecco che allora l’Inter potrebbe provarci per il centrocampista Franck Kessie.
Calciomercato Inter, idea Franck Kessie. La situazione
A rilanciare la notizia sono stati Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Secondo i due esperti di calciomercato l’agente dell’ivoriano avrebbe già incontrato la dirigenza della Juventus: un secondo appuntamento in terra italiana sarebbe invece previsto al termine della finestra invernale. Ma non più con la Vecchia Signora, bensì con la Beneamata.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per la porta c’è anche l’ex André Onana?
Il ricco contratto da quattordici milioni di euro che lo lega ai sauditi dell’Al-Ahli – campioni d’Asia in carica – andrà in scadenza il 30 giugno 2026. L’ex giocatore del Milan, che con i cugini ha scippato lo scudetto ai nerazzurri nella stagione 2021/22, non sembra intenzionato a rinnovare l’accordo: se l’intento del giocatore è davvero quello di tornare in Europa dovrà ragionare su un netto taglio dello stipendio.
Classe 1996, una decina d’anni fa è stato scovato in Costa d’Avorio dall’Atalanta. Allora si muoveva ancora da difensore centrale: fondamentale il prestito in cadetteria a Cesena nel 2015/16 (in quel Cavalluccio stava crescendo anche la vecchia conoscenza nerazzurra Stefano Sensi). Il tecnico dei romagnoli Massimo Drago lo avanza di qualche metro strada facendo, trasformandolo di fatto nel centrocampista fisico, tecnico (e specialista nei rigori) che tutti abbiamo imparato a conoscere.



