L’Inter sta studiando una formula alla Frattesi per chiudere con il Genoa il colpo di calciomercato Albert Gudmundsson
L’Inter ha chiuso per Josep Martinez, ma lo spagnolo potrebbe non essere l’unico ad arrivare dal Genoa. Perché c’è sempre, in casa nerazzurra, l’idea di completare l’attacco con Albert Gudmundsson, che, nei piani di Beppe Marotta, dovrebbe prendere il posto di Marko Arnautovic, per cui va cercata una soluzione altrov.
L’affare Martinez – riporta La Gazzetta dello Sport – potrebbe favorire la trattativa per l’islandese. L’Inter, che non ha i 30-35 milioni che richiede il Grifone, può proporre una formula “alla Frattesi” ovverosia in prestito con obbligo di riscatto che scatterà dopo la fine della prossima sessione invernale di calciomercato. Così da poter posticipare gli ammortamenti sul bilancio successivo.
Calciomercato Inter, Gudmundsson costa 35 milioni
Calciomercato Inter, formula Frattesi per Albert Gudmundsson: ecco perché è possibile
LEGGI ANCHE Inter, al cinema il film sullo scudetto. Tutte le informazioni
Il Genoa, però, chiude il bilancio al 31 dicembre e ha il peso del piano di ristrutturazione da rispettare. Con Martinez si sarebbe garantito i soldi per gli utili dell’anno 2024, con Gudmundsson potrebbe farlo con quelli del 2025. Una cosa da non sottovalutare e che favorirebbe una formula con il pagamento posticipato, anche se, comunque, i nerazzurri devono vendere Arnautovic.
Nessuno nella società nerazzurra lo vuole mettere alla porta, ma verrà comunque presa in considerazione qualsiasi offerta. Arna ha 35 anni e guadagna 3,7 milioni: si accetteranno offerte a partire da cinque milioni dopo averlo pagato dieci dal Bologna un anno fa.



