Secondo il portale turco Fanatik in ottica calciomercato il Fenerbahce sarebbe interessato a un pezzo dell’argenteria di casa Inter: stiamo parlando della mezzala romana Davide Frattesi.
Una pista poco credibile
Le trattative in terra ottomano hanno una particolarità. L’abbiamo imparato a conoscere nella scorsa estate durante la turconovela legata al possibile – a un certo punto praticamente sicuro – di Hakan Calhanoglu.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tesoretto in arrivo da Kristjan Asllani
A quelle latitudini le dirigenze amano riempire di Lire (turche, ovviamente) i calciatori. Decisamente meno le squadre di appartenenza. Il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray per 75 milioni di euro, ad esempio, rimane l’eccezione che conferma la regola. E al netto di qualche affare tra i 25 e i 30 milioni di euro – in tutta la storica recente si contano abbondantemente sulle dita della mano – non si arriva mai ad affari sopra quota 20.
Calciomercato Inter: il prezzo di Davide Frattesi
A quanto pare però l’Inter avrebbe fissato il prezzo minimo del suo numero sedici proprio sulla trentina. In caso di addio alla Pinetina, è decisamente più probabile che il centrocampista resti in Italia: Juventus, Napoli e Roma – in rigoroso ordine alfabetico proveranno a sondare il terreno. Magari già dalla finestra di gennaio.



