Se la funzione primaria della formazione Under-23 (che milita nel campionato di Serie C) è quella di fornire un serbatoio di scelte comunque credibili in ottica prima squadra anche il calciomercato deve muoversi nella stessa direzione: secondo gli addetti ai lavoro l’Inter starebbe seguendo con attenzione il difensore centrale della Roma Primavera Federico Nardin.
Calciomercato, Inter Under-23: piace Federico Nardin
Nato a Latina il 18 febbraio 2007, all’occorrenza può muoversi anche nella zona nevralgica del campo. Il ragazzo è nel giro dell’Under-19 italiana e con i suoi pari età giallorossi in questa stagione ha collezionato 14 presente. Con all’attivo una rete e un assist. Oltre a due cartellini gialli.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter accelera per Branimir Mlacic. La strategia
Al momento la società nerazzurra starebbe sondando il terreno con la compagine capitolina – dove Nardin, arrivato a sette anni, ha fatto tutta la trafila delle giovanili – per capire la presenza (o meno) di eventuali margini di manovra. Il ragazzo comunque sarebbe sul taccuino di altre squadre di Serie A, tra cui il Genoa.
“Mi ispiro a Sergio Ramos”
In una recente intervista ai tipi di Undici è lo stesso ragazzo a delineare il proprio profilo: “Ho sempre adorato i contrasti. Ho sempre preferito questo aspetto del gioco: il contatto con gli avversari, andare a duello, vincere lo scontro fisico. Sono sempre stato esuberante, anche da piccolo interpretavo il calcio in questo modo. E quindi il percorso che ho intrapreso è stato quello del difensore, fin da subito. Non a caso, mi viene da dire, il mio modello era e resta Sergio Ramos: mi piace il suo temperamento, il modo in cui interviene sugli avversari. Dà sempre il massimo e sa giocare anche in avanti, come deve fare un difensore moderno“.



