Il Barcellona fa sul serio per Federico Chiesa tuttavia l’Inter non ha rinunciato all’idea di acquistare il giocatore in questo calciomercato. Le ultime
Il Barcellona prepara l’assalto a Federico Chiesa. Il numero 7 della Juventus piace molto alla formazione catalana che però, prima di presentare un’offerta per il calciatore, deve compiere delle cessioni.
Uno scenario di cui potrebbe approfittare l’Inter. Infatti, secondo il quotidiano spagnolo Sport, il club nerazzurro sarebbe a disposto a pagare uno stipendio “astronomico” per l’esterno italiano in quanto lo vede come un colpo di mercato. Un’opportunità per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Un ostacolo separa Federico Chiesa dal Barcellona. Ecco quale
Calciomercato Inter, Federico Chiesa sempre più vicino al Barcellona? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Martin Satriano al Lens in prestito? La formula
C’è però un ostacolo nel piano di Beppe Marotta: la volontà della Juventus. La formazione bianconera preferirebbe cedere l’attaccante classe 1997 all’estero evitando di rinforzare così una diretta concorrente nella lotta per lo scudetto.
Motivo per cui il club allenato da Thiago Motta sarebbe disposta a aspettare una proposta del Barcellona fino agli ultimi giorni di calciomercato, conscia della necessità della società catalana di effettuare prima delle cessioni.
Qualora l’interesse dei blaugrana non dovesse sfociare in un’offerta concreta, la Juventus valuterà attentamente i possibili scenari. Da altre eventuali piste estere, le preferite, alle proposte italiane fino a una possibile permanenza di Federico Chiesa a Torino bensì sia escluso dal progetto tecnico.