Albert Gudmundsson sarà un giocatore della Fiorentina: niente da fare per l’Inter, che lo ha inseguito in questo calciomercato
L’Inter ha provato a inserirsi all’ultimo per Albert Gudmundsson, cercando di far leva sulla volontà di Alberto Gilardino di avere uno tra Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Era difficile, molto difficile e, infatti, l’ultimo tentativo dei nerazzurri è andato a vuoto. E l’islandese non arriverà.
Dove giocherà allora? Alla Fiorentina. I viola si erano portati avanti nella corsa, interrotta solo dopo la cessione di Mateo Retegui, che ha scosso un po’ l’ambiente. Gilardino per liberare Gudmundsson voleva garanzie sul sostituto. Garanzie che sono arrivate, con l’accordo trovato per Fabio Silva, in arrivo in prestito per 7 milioni con riscatto di 18 nel 2025.
Calciomercato Inter, Gudmundsson non arriva
Calciomercato Inter, Fabio Silva al Genoa: Gudmundsson verso la Fiorentina
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, c’è l’offerta per Tomas Palacios. I dettagli
Il Genoa, dunque, potrà ora accettare la corte della Fiorentina per Gudmundsson, che ha aspettato l’Inter a lungo. Era la prima scelta dell’islandese che, però, non è stato accontentato. Troppi gli esuberi da piazzare per i nerazzurri e troppo alta la cifra da investire avendo in rosa ancora almeno tre attaccanti da cedere.
E ora Simone Inzaghi dovrà sperare in un colpo di teatro dei dirigenti, perché la sensazione sempre più dilagante è che l’Inter possa rimanere così in attacco, con Marko Arnautovic e Joaquin Correa quarta e quinta punta.