Dodici presenze finora nel campionato di Serie A, punto fermo della neopromosssa Pisa che sta lottando per uscire dai bassifondi della classifica. Nella prossima sessione estiva di calciomercato qualche ragionamento in casa Inter andrà fatto su Ebenezer Akinsanmiro.
Calciomercato, l’Inter valuta la crescita di Ebenezer Akinsanmiro
Nella scorsa stagione il centrocampista classe 2004 aveva ben figurato nel campionato cadetto con la maglia della Sampdoria. Più di trenta gettoni nel sempre difficile campionato di Serie B, complicato dal campionato negativo dei blucerchiati. Il giovane nigeriano è stato una delle poche note positive della compagine genovese, tanto da guadagnarsi l’interesse della società toscana.
LEGGI ANCHE Calciomercato: anche l’Inter nell’affollata corsa a Ayyoub Bouaddi
Finora Alberto Gilardino, tecnico dell’altra nerazzurra di Serie A, si è affidato al nigeriano per nove volte dall’inizio. Ricevendo in cambio ottime prestazioni.
Le cifre di riscatto e controriscatto
La crescita del ragazzo è notevole: la sensazione è che ci siano ancora ampi margini di miglioramento. Proprio per questo motivo l’Inter segue con attenzione il percorso del ragazzo che il Pisa potrebbe riscattare versando nelle casse della Beneamata 6 milioni di euro. Il Biscione ha però dalla sua parte un controriscatto già fissato a 750mila euro.
Cristian Chivu potrebbe dare una rinfrescata al reparto di centrocampo con un giocatore già pronto alle richieste del calcio italiano. E, praticamente, a costo (quasi) zero.



