Josep Martinez arriverà all’Inter: i nerazzurri devono solo trovare l’intesa con il Genoa sulle contropartite per l’affare di calciomercato
Il terzo colpo di mercato dell’Inter sarà Josep Martinez. Dopo aver rincorso Bento e aver fatto i conti con le richiest elevate dell’Athletico Paranense, i nerazzurri sono andati sul numero del Genoa, autore di una grande stagione con la maglia rossoblù.
Sarà lui il vice di Yann Sommer nella stagione 2024/25 e sarà sempre lui a prenderne il posto in quella successiva. E’ questo il piano dell’Inter, che ha visto e vede in lui un potenziale titolare, tanto da spendere più di dieci milioni per portarlo a Milano. Quando si chiuderà l’affare? Secondo Sky Sport è solo questione di giorni.
Calciomercato Inter, i dettagli dell’affare Martinez
Calciomercato Inter, è fatta per Josep Martinez: si chiude in settimana?
LEGGI ANCHE Euro2024, Inter, Benjamin Pavard: Giroud? Io ho vinto lo scudetto della seconda stella
Inter e Genoa devono trovare la quadra sulla contropartita tecnica, che potrebbe essere un calciatore tra Francesco Pio Esposito, Martin Satriano (il preferito) o Mattia Zanotti. Poi si passerà alle firme, con i nerazzurri che hanno già l’accordo con il giocatore per un contratto fino al 2029 a 1,5 milioni a stagione a salire.
Martinez sarà valutato 15 milioni, bonus compresi, anche se è da chiarire ancora la formula. Bisogna capire se il portiere arriverà già a titolo definitivo oppure, come nel caso di Davide Frattesi l’estate scorsa, in prestito con un obbligo di riscatto molto facile da raggiungere.



