Calciomercato Inter, nel contratto di Paulo Dybala con la Roma c’è una clausola per l’Italia: l’ultima parola, però, spetta ai giallorossi
Un anno dopo il matrimonio tra Paulo Dybala e l’Inter è ancora possibile? I nerazzurri sono stati a un passo dal talento argentino, prima di virare sul ritorno di Romelu Lukaku in prestito dal Chelsea, in un’operazione di calciomercato che si è poi rivelata fallimentare.
Dybala, così, si è accasato alla Roma con un contratto da 4,2 milioni più bonus fino al 2025. Il numero 21 sta facendo molto bene in giallorosso, dove è già arrivato a quota 14 goal e 8 assist in trenta partite. Un bottino che suona di rimpianto per l’Inter che, però, non ha mai perso di vista la Joya, che nel suo contratto ha una clausola di rescissione particolare.
Calciomercato Inter, come funziona la clausola di Dybala
Calciomercato Inter, Dybala-Roma: ecco come funziona la clausola
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la Juventus mette gli occhi su Bastoni
Come afferma Gianluca Di Marzio, la clausola è di 12 milioni per l’estero e di venti milioni per l’Italia. Un prezzo assolutamente abbordabile, soprattutto se Dybala dovesse continuare con questa qualità di prestazioni. La Roma, però, si sarebbe cautelata inserendo la possibilità di annullare questo accordo con un aumento di ingaggio.
Se, infatti, l’Inter decidesse di pagare i venti milioni della clausola, la Roma potrebbe decidere di annullarla portando l’ingaggio di Dybala a sei milioni. Un aumento importante che proteggerebbe i giallorossi dagli assalti italiani. Per l’estero, invece, l’ultima parola spetterebbe al calciatore. Che, inoltre, dovrebbe ricevere il 20% dal ricavato di un’eventuale futura cessione.