Dobbiamo ammetterlo: al di là dell’avvio incerto – a livello di risultati – l’aver finalmente in rosa quattro attaccanti (più che) affidabili lascia sensazioni piacevoli. La ThuLa ovviamente non si tocca, Esposito e Bonny avranno il tempo per imparare dalla premiata coppia di colleghi e ritagliarsi uno spazio importante. Ciononostanste nel pallone moderno le vie del calciomercato vanno sempre battute: sappiamo che l’Inter potrebbe (più avanti) fare un tentativo per assicurasi Dusan Vlahovic a parametro zero. Sul serbo, in scadenza di contratto con la Juventus, la fila delle pretendenti si sta definendo.
Calciomercato Inter: le big d’Europa su Dusan Vlahovic
Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti sarebbero principalmente tre le squadre interessante all’ex avanti della Fiorentina. Sicuramente l’Atletico Madrid: “Diego Simeone aveva già provato in questa stagione a fare qualche sondaggio. In caso di partenza di uno tra Julian Alvarez e Alexander Sorloth, Dusan potrebbe tornare caldo per i Colchoneros”.
Sempre in Spagna, occhio poi al Barcellona: “Robert Lewandowski alla fine della prossima stagione andrà per i 38 anni. E la sua tenuta fisica andrà monitorata, così come i paletti al calciomercato in entrata dei blaugrana“. Non poteva poi mancare la ricca Premier League, con il Manchester United, ormai nobile decaduta in perenne crisi d’identità, che potrebbe cercare di risollevarsi affindando l’attacco all’attuale numero nove della Vecchia Signora.
Per il calciomercato dell’Inter i dodici milioni annui d’ingaggio percepiti da Dusan Vlahovic potrebbero essere un ostacolo difficilmente aggirabile. Il Milan ci avrebbe provato volentieri l’estate scorsa mentre il Napoli ha preferito puntare su Rasmus Hojlund, prelevato in prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League da parte dei partenopei) proprio dai suddetti Red Devils,



