Alla fine Denzel Dumfries si è operato chirurgicamente ai tendini della caviglia infortunata nella di inizio novembre, vinta dai nerazzurri per 2-0 contro la Lazio. Un fastidioso problema (anche di calciomercato) per l’Inter che ora dovrà capire se e come intervenire in quella zona di campo: Toure, Norton-Cuffy, Belghali e Palestra – elencati rigorosamente in ordine di fattibilità – sono i nomi che circolano.
Calciomercato Inter: in pole Toure e Norton-Cuffy
Idrissa Toure, esterno difensivo classe 1998 e attualmente in forza al Pisa, è al momento il favorita nella lista della spesa dei dirigenti interisti. Questione di conoscenza del pallone nostrano – è in Italia da diversi anni – di prestazioni (molto bene contro la Beneamata un paio di settimane fa) e soprattutto di prezzo. Per quanto ne sappiamo un eventuale investimento definito non dovrebbe superare i dieci milioni di euro.
L’inglese Brooke Norton-Cuffy del Genoa potrebbe invece costare almeno il doppio: sul ventunenne ci sarebbe anche il Napoli. Proprio la società partenopea ha ricevuto il no del Grifone su una proposta ammontante a una dozzina di milioni. L’ex Millwall non ha particolarmente brillato nell’incontro di domenica pomeriggio al Marassi. Ma, come Toure, rimane un’alternativa simile al profilo del numero due olandese.
Belghali e Palestra sullo sfondo
Su Rafik Belghali rimane invece la questione della partecipazione alla Coppa d’Africa. DD2 non tornerà prima di marzo e l’Inter ha bisogno subito di un giocatore pronto. Il nome è circolato, ma la sensazione è che non se ne farà nulla. Il “vero” obiettivo, infine, sarebbe Marco Palestra. Il 2005 gioca nel Cagliari, ma il cartellino appartiene all’Atalanta.
Se ne riparlerà, in particolar modo se Dumfries dovesse partire per altri lidi. Marotta e Ausilio dovranno però armarsi di santa pazienza e mettere in conto una spesa cospicua; le trattative con gli orobici, si sa, vanno sempre per le lunghe…



