Denzel Dumfries ha firmato il rinnovo con l’Inter: colpo di calciomercato di Marotta, che vince ancora e conferma l’assenza della clausola
Finalmente si è chiusa anche la telenovela legata al rinnovo di Denzel Dumfries. Dopo un tira e molla di un anno in cui le parti, soprattutto all’inizio, sembravano molto distanti dall’accordo, l’olandese ha accettato la proposta dell’Inter, arrivando a definire il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2028.
L’esterno olandese era in scadenza il prossimo giugno e serviva un’accelerata dopo il riavvicinamento della scorsa primavera e le tante voci su un accordo raggiunto, ma, di fatto, ancora da limare. Tutte le distanze sono state colmate e Denzel firmerà un accordo da 4 milioni più bonus (come Federico Dimarco) che, grazie al Decreto Crescita, peseranno per circa 5,2 lordi sulle casse dell’Inter.
Calciomercato Inter, Dumfries firma senza clausola
Calciomercato Inter, Dumfries rinnovo senza clausola: vince ancora Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Udinese-Inter, la probabile formazione: Inzaghi si affida a Lautaro Martinez e Thuram
Alla fine ha vinto ancora la linea di Beppe Marotta. Come con Lautaro Martinez, il presidente non ha ceduto alle richieste dell’enoturage, rimamendo fermo sulla proposta iniziale, anche a fronte di una richiesta iniziale da oltre cinque milioni. Alla fine Dumfries firmerà a quattro milioni e senza la clausola rescissoria, che l’agente voleva inserire ma che non ha trovato il parere favorevole dell’Inter.
Dumfries resterà a Milano, cullando sempre il sogno di andare in Premier League, ma consapevole di essere, al netto delle ultime scelte, uno dei preferiti di Simone Inzaghi. Deve entrare in forma, ma sicuramente saprà come rendersi utile.