Calciomercato Inter, Dumfries ha alzato le richieste per il rinnovo: i nerazzurri hanno proposto 4 milioni. Senza intesa ci sarà la cessione in estate
L’Inter sta formalizzando i rinnovi di Henrikh Mkhitaryan, Federico Dimarco e Lautaro Martinez, ma sta lavorando anche su altri fronti. Uno su tutti è quello che riguarda Denzel Dumfries, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2025. I contatti con l’entourage dell’olandese sono iniziati da tempo, ma non stanno portando gli effetti sperati.
La situazione di Dumfries, infatti, è la più intricata in casa nerazzurra. Attualmente l’olandese, che rimarrà fuori per infortunio per almeno venti giorni, percepisce 2,5 milioni all’anno, ingaggio che l’Inter è disposta a ritoccare verso l’alto, come sta facendo con Federico Dimarco, il suo opposto sulla fascia sinistra.
Calciomercato Inter, Dumfries via in estate?
Calciomercato Inter, Dumfries chiede troppo: problemi per il rinnovo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gazzetta: Lautaro Martinez firma il rinnovo a capodanno. Cifra record
La dirigenza ha offerto un contratto fino al 2027 con uno stipendio di 4 milioni a salire, ma l’entourage avrebbe chiesto una cifra superiore ai 5 milioni. Decisamente esagerata rispetto all’offerta iniziale e fuori dalle idee dell’Inter che, a questo punto, sarebbe costretta a prendere in considerazione l’idea di una cessione nel prossimo mercato estivo, l’ultimo in cui monetizzare da Dumfries.
L’Inter e gli agenti si risentiranno nel 2024, ma è chiaro che senza intesa ci sarà la cessione. I nerazzurri sono comunque fiduciosi di poter riprendere le trattative, magari alzando i bonus per venire incontro alle richieste del calciatore.



