L’Inter può mettere sul piatto due contropartite per la Sampdoria: il piano di calciomercato di Marotta per avere Giovanni Leoni
L’Inter continua a lavorare su Giovanni Leoni. Il difensore della Sampdoria, dopo mezza stagione di ottimo livello in blucerchiato, è finito nel mirino delle big di Serie A e anche di due big estere, come il Tottenham e il Monaco, che hanno fatto qualche sondaggio per il classe 2006.
I nerazzurri possono contare sugli ottimi rapporti tra i due presidenti Beppe Marotta e Matteo Manfredi per tenersi il vantaggio competitivo su Atalanta, Napoli, Torino e Juventus. Secondo Il Secolo XIX, poi, l’Inter avrebbe almeno due contropartite che possono fare comodo alla squadra di Andrea Pirlo.
Calciomercato Inter, Esposito e Fontanarosa per Leoni?
Calciomercato Inter, due contropartite per Giovanni Leoni: il piano di Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, concorrenza per Tessmann: ma i nerazzuri sono in vantaggio. Ecco perché
Secondo il principale quotidiano genovese, alla Sampdoria possono interessare sia Francesco Pio Esposito che Alessandro Fontanarosa. Tramontata l’ipotesi di inserire nella trattativa Sebastiano Esposito, ormai a un passo dal trasferimento all’Empoli in prestito con diritto di riscatto.
Pio Esposito viene da una stagione a La Spezia con due goal decisivi all’ultima giornata con il Venezia, mentre Fontanarosa al Cosenza ha raccolto 21 presenze, facendo la spola tra campo e panchina. Il difensore non rientra nei piani dell’Inter e, a 21 anni, potrebbe fare bene in Serie B. L’attaccante classe 2005 ha, invece, bisogno di crescere e la Sampdoria può essere l’ambiente giusto.