Il presidente della Beneamata Giuseppe Marotta non ha chiuso completamente la porta. I nerazzurri a gennaio metteranno mano al portafoglio per puntellare la rosa di mister Chivu? Valutazioni di calciomercato che l’Inter dovrà fare anche in ottica 2026/27: in tal senso si seguirà la pista che porta a Dodo della Fiorentina.
Calciomercato Inter: a destra c’è anche Dodo
Brasiliano classe 1998, il terzino destro in forza alla Viola è in Italia dal 2022. Essendo sulla soglia delle trenta primavere, forse un profilo che potrebbe far storcere il naso a Oaktree. Ma stiamo pur sempre parlando di un giocatore nel pieno della sua maturità.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Moris Valincic si può fare. Ma per la prossima stagione
Brevilineo, tecnico e rapido il laterale verdeoro nella sua esperienza italiana ha aggiunto al proprio bagaglio qualitativo anche un certo miglioramento in fase difensiva.
La scadenza del contratto
Il ragazzo, oltre ad aver maturato esperienza europea – le ripetute cavalcate in Conference, i due campionati vinti in Ucraina nel 2018 e nel 2020 – conosce a menadito difficoltà e peculiarità del campionato di Serie A.
Ha un contratto in scadenza nel 2027, termine che – a quanto pare – non vorrebbe prolungare. Sulla valutazione di circa 20/25 milioni di euro potrebbe influire il futuro calcistico della Firenze del pallone, oggi ultima in classifica nella massima competizione nazionale.



