L’abbiamo scritto ieri sera nelle pagelle di Inter-Pisa: al minuto trentaquattro il cambio tra Luis Henrique e Federico Dimarco, sostituzione che ha cambiato la partita, è stato – tra le righe – un messaggio grande così di mister Chivu alla dirigenza. Serve uno sforzo di calciomercato: l’Inter ha bisogno di una pedina in più e Ivan Perisic farebbe carte false per tornare a Milano.
Tempistiche e contratto
Sulla riuscita dell’affare inciderà innanzitutto l’eventuale qualificazione del Psv agli spareggi di Champions League. O, almeno così, pare. Gli olandesi devono affrontare il Bayern Monaco, una delle squadre più forti d’Europa: con i tedeschi lo stesso Perisic, in prestito dall’Inter nella prima epurazione contiana, vinse la Champions League una mezza dozzina di anni fa. Una (probabile) sconfitta significherebbe l’addio all’Europa per questo 2025/26.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’opinione di Fabrizio Biasin: “L’Inter sta rischiando, a destra la coperta è troppo corta”
Se l’eliminazione del Psv dovesse diventare realtà andrebbe trovata la quadra con le lampadine nel giro di pochissimi giorni. L’accordo con Perisic ci sarebbe già, su base tempistica contrattuale di un anno e mezzo.
Calciomercato Inter: Ivan Perisic, jolly di lusso
Il croato sarebbe utilizzabile tanto a destra – in attesa di Dumfries – quanto a sinistra. Per questioni di età, ovviamente, partirebbe dietro ai due titolari (l’altro è Federico Dimarco) nelle gerarchie. Ma sarebbe un’ottimo jolly spendibile anche nelle grandi occasioni. Anzi, il miglior Perisic – ma mai fidarsi del full time calcistico a certa età (vedi Sommer e Mkhitaryan) – potrebbe giocarsi il posto da titolare con entrambi.



