L’Inter aspetta novità sul fronte Dumfries in questo calciomercato: le offerte dalla Premier League possono sbloccare la situazione dell’olandese
Il calciomercato dell’Inter passerà soprattutto da Denzel Dumfries. Dopo aver risolto i problemi con Lautaro Martinez e aver rinnovato il contratto di Nicolò Barella, i nerazzurri si concentreranno sulla questione legata all’esterno olandese, in scadenza il 30 giugno 2025.
Le trattative per il prolungamento del contratto sono ancora ferme. A dicembre l’entourage del calciatore aveva chiesto 5,5 milioni a stagione. Una richiesta che aveva infastidito non poco l’Inter, non disposta ad accontentare Dumfries, pur essendo consapevole che il terzino meriti un riconoscimento e un aumento rispetto all’attuale ingaggio da 2,5 milioni.
Calciomercato Inter, Dumfries piace a United e Aston Villa
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries verso l’addio: c’è la Premier. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Empoli e Cagliari sui fratelli Esposito. Il punto
A febbraio le parti sono tornate a parlarsi, con l’Inter che ha proposto circa 4 milioni, una cifra al livello di Federico Dimarco. Gli agenti sono leggermente venuti incontro ai nerazzurri, ma abbassando le pretese di appena mezzo milione. Da qui il nuovo stallo, con la cessione che rimane tuttora l’ipotesi più probabile.
Dumfries, arrivato per 12 milioni nell’estate del 2021, piace in Premier. L’Inter conta di ricavare almeno 25 milioni dalla sua vendita e aspetta che una tra Aston Villa e Manchester United, che ci aveva provato nel gennaio del 2023, presenti in modo concreto una proposta che possa soddisfare i dirigenti e, soprattutto, il calciatore.



