Nella sessione estiva dello scorso calciomercato una clausola del suo contratto ha fatto tremare l’Inter per settimane: ma alla fine Denzel Dumfries è rimasto in nerazzurro.
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries: la situazione
Secondo il sito specializzato calciomercato.com proprio l’esterno olandese dovrebbe affidare la propria procura al “potente” Ali Barat. Da qualche tempo, infatti, il portoghese Jorge Mendes non rappresenta più gli interessi del numero due interista.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Carlos Augusto: si lavora per il rinnovo
Iraniano con cittadinanza britannica, Ali Barat è il fondatore di Epic Sports, definita dallo stesso creatore “un’agenzia boutique che rappresenta un gruppo selezionato di giocatori di alto livello con una gestione della carriera a 360 gradi”. A quanto pare nella sua scuderia – che nell’ultima estate ha mosso qualcosa come 400 milioni di euro per 15 trasferimenti – vuole solamente 22 giocatori (due per ruolo).
Arrivederci al 2026?
Ma al di là di possibili scenari futuri, il presente ci dice che DD2 starà lontano dai campi ancora per un bel po’. Il dolore alla caviglia – che l’oranje si trascina dietro da un mese abbondante – non è ancora riassorbito del tutto. E per evitare antipatiche ricadute la decisione è quella di attendere la completa guarigione prima del ritorno in campo. La sensazione è che rivedremo il quinto solamente nel nuovo anno solare: l’Inter dovrà giocarsi la Supercoppa, primo trofeo dell’anno dall’importante peso psicologico, con un rincalzo sulla fascia destra.



