Calciomercato Inter, per la difesa riprende quota il nome di Merih Demiral, già accostato ai nerazzurri lo scorso mercato di gennaio
Dopo l’arrivo di Yann Bisseck, l’Inter deve completare la difesa. A Simone Inzaghi manca un tassello per considerare terminato il restyling del reparto difensivo, che ha perso Danilo D’Ambrosio e Milan Srkiniar, andati via a parametro zero.
I nerazzurri avevano individuato Cesar Azpilicueta come rinforzo a costo zero, ma lo spagnolo ha preferito tornare a casa, scegliendo l’Atletico Madrid. Ecco, allora, che i nerazzurri sarebbero tornati su un vecchio pallino della dirigenza: Merih Demiral, classe 1998 dell’Atalanta. Non una squadra facile con cui trattare. E in casa Inter (vedi Gagliardini e Gosens) lo sanno molto bene.
Calciomercato Inter, Demiral solo in prestito
Calciomercato Inter, Demiral obiettivo in difesa. L’offerta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Ausilio a Londra da Lukaku: c’è la prima offerta
La Gazzetta dello Sport parla di Demiral come obiettivo principale per la difesa. Il turco non rientra più nei piani dell’Atalanta, che lo vuole cedere. L’Inter, però, deve pensare a una formula fantasiosa per evitare un esborso eccessivo che possa pesare sul bilancio della stagione 2023/24.
I bergamaschi vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto, mentre da Viale della Liberazione si spinge per un semplice diritto. Serve un’apertura dell’Atalanta su questo aspetto, perché l’Inter no può impegnarsi per la cifra (circa 20 milioni) che chiedono da Bergamo.



