Entra nel vivo il calciomercato dell’Inter: pressing del Galatasaray su Davide Frattesi, il Torino dovrebbe risolvere con sei mesi di anticipo rispetto a quanto pattuito in estate il prestito di Kristjan Asslani.
La proposta del Galatasaray
Per quanto riguarda la mezzala romana, dal suo sito internet Gianluca di Marzio fa sapere che il Galatasaray “ha pronti 35 milioni di euro da investire per arrivare al giocatore. Si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto, condizione che piace ai nerazzurri che vogliono cedere il giocatore con certezza e non in base al raggiungimento di determinate condizioni“. Una cifra decisamente importante per gli standard del pallone turco.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, le ultime su Joao Cancelo e Valentin Carboni
Dal canto suo l’ex Sassuolo non avrebbe totalmente chiuso alla possibile destinazione. Nella Istanbul giallorossa andrebbe ad infoltire la già ricca colonia di vecchie conoscenze del calcio italiano (oltre a Mauro Icardi e Victor Osimhen troviamo anche Lucas Torreira, Wilfried Singo e Mario Lemina).
Calciomercato Inter: da Frattesi ad Asllani
È invece notizia delle ultime ore la decisione del Torino di “tagliare” – molto a sorpresa – Kristjan Asllani. Con la maglia granata il centrocampista albanese ha trovato una certa continuità fornendo prove discrete. Ma pare sempre più certo il suo rientro alla base nerazzurra.
In questa sessione di calciomercato l’Inter sostituirà, almeno numericamente, Davide Frattesi con Asllani? Soluzione fattibile ma non così scontata. Innanzitutto perché in lista Champions il posto dell’incursore italiano dovrebbe essere preso dall’esterno destro (Joao Cancelo?) di cui si è tanto parlato in queste settimana.
Se poi l’intenzione del classe 2002 è quella di trovare un minutaggio importante lo spazio in nerazzurro – Barella e Calhanoglu soliti intoccabili, Zielinski ritrovato, il sempre utile Mkhitaryan e Sucic in rampa di lancio, senza dimenticare Diouf – sarebbe già in partenza ridotto al lumicino.



