Tra i nomi italiani più gettonati da radio-calciomercato c’è sempre quello del centrocampista dell’Inter Davide Frattesi.
Calciomercato Inter, la Lazio su Davide Frattesi
Come riporta il quotidiano Repubblica, infatti, Maurizio Sarri, tecnico dei biancocelesti ha espressamente chiesto alla società capitolina un esterno e una mezzala. Che sappia, quest’ultima, giocare sul centro-sinistra. Il Comandante ha necessità, già dal mese di gennaio, di alzare il livello qualitativo della sua rosa.
Dopo la sconfitta di San Siro, infatti, la zona “europea” della classifica dista quattro punti – sei se consideriamo il piazzamento valido per l’Europa League. La Lazio è a quota quindici insieme all’Udinese: tra Zaccagni e soci e la Juventus, attualmente sesta, ci sono però il sorprendente Sassuolo e la conferma Como.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il doppio prezzo di Davide Frattesi
Se davvero il numero sedici dovesse finire sulla sponda biancoceleste del Tevere, la compagine romana potrebbe beneficiarne anche in termini realizzativi. Ad oggi infatti sono solamente tredici le reti realizzate (la Beneamata – per fare un confronto – ne ha realizzate il doppio). Nelle scorse stagioni l’ex Sassuolo ha segnato in totale in una quindici di occasioni (otto nell’annata della seconda stella, sette nel 2024/25). Con la maglia dell’Italia in trentuno presenze ha già timbrato otto volte.
L’azzurro vorrebbe evidentemente più spazio. In questo inizio di stagione nei pochi spezzoni concessi – tra campionato e Champions League è partito titolare in tre occasioni – non ha mai convinto appieno. Lo stipendio da tre milioni netti però al momento pare un ostacolo insormontabile rispetto agli standard della Lazio.



