Una voce dall’Inghilterra riporta di un derby di calciomercato tra Inter e Juventus: l’obiettivo comune sarebbe Thiago Alcantara a parametro zero
L’attenzione dell’Inter sui parametri zero è sempre altissima. I nerazzurri, date le loro difficoltà economiche, devono sempre considerare potenziali investimenti senza grandi esborsi di denaro. E’ stato così per alcuni perni della formazione, come Marcus Thuram e Hakan Calhanoglu, e sarà così anche nel prossimo calciomercato.
Gli occhi sono su Tiago Djalò, ma un altro grande nome arriva dall’Inghilterra. Secondo il Daily Mail, infatti, Beppe Marotta avrebbe messo gli occhi su Thiago Alcantara, centrocampista del Liverpool in scadenza nel giugno del 2024. Sul talento dei reds, che , però, è spesso vittima di infortuni, ci sarebbe anche la Juventus.
Calciomercato Inter, molti infortuni per Thiago Alcantara
Calciomercato Inter, dall’Inghilterra: duello con la Juventus per Thiago Alcantara. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi fa ricco Zhang. Ecco quanto ha portato nelle casse nerazzurre…
I problemi grandi sono due: lo stipendio – Thiago prende 12 milioni all’anno – e la condizione fisica. Il centrocampista non è ancora sceso in campo in questa stagione a causa di un ritardo di condizione dovuto al precedente problema all’anca. Problema che, tra l’anno scorso e quest’anno, gli ha già fatto saltare ben 33 partite. A cui si aggiungono, sempre nella stagione 2022/23, le sei perse per un infortunio alla coscia.
Il suo trascorso è pieno di problemi muscolari che, tra Liverpool e Bayern Monaco, ne hanno condizionato il rendimento. In tre anni e mezzo con i Reds ha giocato 97 partite, mentre nei precedenti sette con il Bayern Monaco erano state 235, con una media sempre intorno alle 30 stagionali.



