L’Inter cerca rinforzi di calciomercato in Argentina: da Kevin Zenon a Valentin Gomez: gli osservati speciali di Dario Baccin
L’Inter e l’Argentina hanno sempre avuto un legame forte, fortissimo. L’ultimo acquisto, in ordine di tempo, è stato Tomas Palacios, 21enne difensore centrale pagato circa 7 milioni, che i nerazzurri hanno preso per coprire il buco in difesa dopo l’infortunio di Tajon Buchanan alla tibia.
Il legame con la nazione sudamericana continuerà. Il vice ds Dario Baccin, infatti, è andato proprio in Argentina per visionare possibili talenti. Anche perché Oaktree è ben disposta a pagare anche qualcosa in più per il cartellino per avere dei giovani asset da far crescere ed, eventualmente, rivendere.
Calciomercato Inter, arriva un difensore dall’Argentina?
Calciomercato Inter, da Zenon a Gomez: tutti i talenti argentini sulla lista di Dario Baccin
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta ci riprova: Alex Meret non rinnova!
Gli occhi dell’Inter sono concentrati sulle zone del campo da rinforzare per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Si cerca un esterno mancino e qui i nomi sono quelli di Kevin Zenon, classe 2001 del Boca Juniors, e di Brian Aguirre, classe 2003 sempre del Boca e finito anche sul taccuino di diverse squadre di Premier League.
Infine si cerca anche a un centrale di difesa. Il più osservato è Valentin Gomez, 21enne colonna del Velez, di cui ha anche vestito in più occasioni la fascia da capitano. L’Inter sa bene che serve un centrale, anche perché tra Acerbi e De Vrij uno sicuramente saluterà la prossima estate e Beppe Marotta non vuole farsi trovare impreparato.



