L’Inter vuole Albert Gudmundsson nel prossimo calciomercato: Marotta pronto a raccogliere un tesoretto da 30 milioni per l’islandese
L’Inter vuole Albert Gudmundsson per la prossima stagione. Non ci sono dubbi sulla volontà della società nerazzurra, che ha puntato l’islandese come rinforzo per l’attacco in vista di un anno con molte partite. Serve una quarta punta affidabile, che possa, inoltre, garantire l’imprevedibilità che nella rosa nerazzurra un po’ manca.
Ma come fare per arrivare ai 30-35 milioni che richiede il Genoa che, inoltre, potrebbe anche aumentare il prezzo? L’Inter, senza cessioni, non può spendere questi soldi e il piano di Beppe Marotta è chiaro: racimolare il tesoretto per l’islandese tramite i giocatori attualmente in prestito e che non faranno parte del progetto nerazzurro della prossima stagione.
Calciomercato Inter, Gudmundsson anche con i soldi di Correa
Calciomercato Inter, così Marotta raccoglie i soldi per Albert Gudmundsson
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la situazione di Steven Zhang blocca i rinnovi. Il punto
La quota, attuale, dei riscatti dei giocatori dell’Inter in prestito sarebbe intorno ai 60 milioni, ma difficilmente arriveranno tutti. La Gazzetta dello Sport afferma che la dirigenza potrebbe anche accontentarsi della metà. Emblematico il caso di Joaquin Correa, per cui il Marsiglia ha un obbligo di riscatto in caso di Champions di 11 milioni. Ipotesi molto difficile al momento, con l’Inter che punterebbe a venderlo in Arabia per circa 9 milioni, dato che è a bilancio per 8,5.
Poi ci sono i vari Lucien Agoumé, per cui il Siviglia ha un diritto di riscatto di otto milioni e che potrebbe partire per la metà l’anno prossimo. E ancora Gaetano Oristanio, per cui il Cagliari può pagare quattro milioni, uno in più quello che può pagare la Sampdoria per Filip Stankovic. Poi ci sono anche i vari Radu, Zanotti, Esposito. L’Inter vuole Gudmundsson e sta cercando i soldi per il grande colpo.