Con Oaktree possono cambiare le strategie di calciomercato dell’Inter: possibile scelta dei giovani e calo dei parametri zero
La domanda che tutti, soprattutto i tifosi dell’Inter, si stanno facendo è: cambierà il calciomercato con Oaktree? Se sì, in che modo? Una risposta ha provato a darla Alessandro Giudice sul Corriere dello Sport, facendo il punto sulla possibile gestione del fondo californiano, che ha escusso le azioni dei nerazzurri come pegno dopo la mancata restituzione del prestito da parte degli Zhang.
Non si esclude, innanzitutto, un’iniezione di liquidità per coprire eventuali esigenze o per far fronte ad aumenti di capitale, ma ogni investimento dovrà prospettare un ritorno. Sul mercato qualcosa potrebbe cambiare nella scelta dei giocatori.
Calciomercato Inter, Oaktree si fida del management
Calciomercato Inter, cosa cambia con Oaktree: spazio ai giovani. Fine dei parametri zero?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Oaktree a Milano per restare: continuità e stabilità finanziaria
I fondi prediligono la creazione del valore attraverso, quindi, giocatori giovani da valorizzare per poi rivendere e aumentare i ricavi del player trading. In questi anni, però, il management nerazzurro ha dato priorità a calciatori pronti, spesso a parametro zero con commissioni alte.
Questa cosa può cambiare? Oaktree ha intenzione di lasciare la valutazione sportiva all’attuale management, ma tutto andrà fatto nell’ottica del valore. Nessun veto a prescindere – scrive Giudice – ma “: si valuterà (anche per i rinnovi) caso per caso, ma le scelte dovranno privilegiare la logica del valore. Il mercato estivo sarà il primo banco di prova per studiare le strategie della nuova proprietà.



