Calciomercato Inter, il presidente Steven Zhang ha accettato le richieste di Lautaro Martinez per il rinnovo di contratto: annuncio a inizio 2024
Lautaro Martinez e l’Inter insieme fino al 2028. La fumata bianca tra il club nerazzurro e l’argentino è vicinissima, tanto che da Viale della Liberazione hanno messo in conto di chiudere la pratica sul rinnovo del capitano a inizio 2024. Per la definizione è solo questione di dettagli, ma non ci saranno intoppi.
Il numero 10 si legherà all’Inter per altri due anni rispetto all’attuale scadenza del contratto, prevista il 30 giugno 2026 e riceverà anche un aumento dell’ingaggio. Meritato visto il rendimento – 13 goal in 14 partite di campionato – e l’applicazione e la leadership mostrate nell’ultimo anno e mezzo, soprattutto da quando indossa la fascia al braccio.
Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro: il più pagato della Serie A
Calciomercato Inter, Corsport: rinnovo Lautaro Martinez, Zhang accetta le condizioni del capitano. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tentazione Arabia per Sanchez. Marotta ha già il sostituto
Secondo il Corriere dello Sport, l’argentino porterà il suo ingaggio dagli attuali sei milioni a otto milioni più bonus. Un’intesa – si legge – articolata considerato che ci saranno diversi bonus facili da raggiungere che gli consentiranno di arrivare a otto milioni e, in più, altri bonus, legati soprattutto alle vittorie, che gli consentiranno di alzare la cifra.
Lautaro, così, sarà il giocatore più pagato della Serie A. Percepirà la stessa cifra di Paul Pogba, a cui, però, la Juventus ha per ora sospeso lo stipendio dopo la questione relativa al doping. Solo Dusan Vlahovic potrebbe superarlo, dato che l’anno prossimo scatterà l’aumento dagli attuali sette a 12, ma dipenderà anche dal mercato…



