Nel calciomercato invernale l’Inter punterà su Chiesa: la cessione di Correa può liberare spazio per l’esterno del Liverpool
Nella testa di Beppe Marotta l’idea di portare Federico Chiesa a Milano c’è ancora. L’esterno ex Juventus è andato al Liverpool, ma, tra infortuni e le scelte di Arne Slot, ha giocato appena 78 minuti. La Premier non sembra adatta a lui e il presidente dell’Inter sembra pronto a cogliere questa occasione di mercato.
In estate il Liverpool ha speso 14 milioni per prelevarlo dalla Juventus, dandogli uno stipendio di 6,5 milioni a stagione. L’Inter, a gennaio, non può acquistarlo, ma l’obiettivo è quello di proporre un prestito con diritto di riscatto puntando sugli ottimi rapporti proprio di Marotta con l’agente del giocatore.
Calciomercato Inter, Chiesa adatto per Inzaghi
Calciomercato Inter, Correa libera spazio per Federico Chiesa? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Joaquin Correa può partire: lo vogliono in Serie A. La squadra
La trattativa non è semplice e molto dipenderà dalla cessione di uno tra Marko Arnautovic e Joaquin Correa, soprattutto quest’ultimo. E’ fuori dai progetti di Inzaghi, ha il contratto in scadenza e piace molto a Torino e Galatrasaray.
Un suo addio libererebbe spazio in rosa e alleggerirebbe il monte-ingaggi: due fattori che potrebbero favorire un’offensiva per Chiesa, che nella formazione di Inzaghi potrebbe giocare sia da seconda punta che da esterno a tutta fascia.