Calciomercato Inter, Simone Inzaghi è in bilico: Antonio Conte e Thiago Motta i favoriti per sostituirlo al termine della stagione…
Il destino di Simone Inzaghi e dell’Inter è ancora tutto da scrivere. I nerazzurri stanno facendo un pessimo campionato e vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, che hanno portato a nove il conto dei k.o. in Serie A. Nelle coppe, invece, il cammino è stato perfetto: quarti di Champions League dopo 12 anni e semifinali di Coppa Italia.
La sensazione è che solo un miracolo in Champions League possa salvare Inzaghi dall’esonero a fine stagione, con i nerazzurri che si stanno guardando attorno per una nuova guida tecnica. Il sogno rimane Antonio Conte, che sta per essere esonerato dal Tottenham e che sta riprendendo i contatti con una parte della dirigenza nerazzurra (Javier Zanetti lo rivorrebbe…), ma il suo nome non è l’unico.
Calciomercato Inter, chi arriva dopo Inzaghi?
Calciomercato Inter, Conte e non solo: quattro nomi per il post-Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, mezza squadra via a giugno? La situazione
L’altro nome molto caldo è quello di Thiago Motta. Il centrocampista dell’Inter che vinse tutto nel 2010 sta facendo ottime cose al Bologna, attualmente decimo con 37 punti. Con i rossoblù ha totalizzato 31 punti in 21 partite, con una media punti di 1,48, dando continuità all’ottimo campionato fatto l’anno scorso con lo Spezia, portato alla salvezza.
Tuttosport, poi, propone altri due nomi. Il primo è quello di Vincenzo Italiano, in ripresa con la Fiorentina, il secondo – il meno percorribile dei quattro – è quello di Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Sassuolo sta facendo cose egregie al Brighton e pensare a un suo ritorno in Italia, al momento, è molto difficile.