Al netto delle voci sulla possibile cessione dell’Inter, nel prossimo calciomercato non sarà obbligatorio l’addio ai big della squadra
L’Inter ha la certezza di festeggiare il suo ventesimo scudetto, ma continuano i dubbi su quale sarà il futuro societario dei nerazzurri. Steven Zhang non rientrerà del prestito fatto da Oaktree, che, a sua volta, non sembra intenzionato a riscadenzare il prestito. L’intenzione del fondo è l’escussione del pegno (le azioni dell’Inter) con l’obiettivo di trovare un compratore.
In questo momento, dunque, sono in stand-by anche i rinnovi di contratto di giocatori come Lautaro Martinez e Nicolò Barella, ma, secondo il Corriere dello Sport, si può già tracciare una linea guida per il mercato dell’estate. Un mercato a saldo zero, ma che non prevede la cessione di qualche big, a prescindere dalla proprietà.
Calciomercato Inter, nessuna cessione obbligatoria
Calciomercato Inter, cessione o no non partirà nessun big!
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang si deve arrendere: Oaktree già al lavoro
Non c’è la necessità di vendere uno dei pezzi pregiati in rosa, anche se dovrà essere un mercato a saldo zero. Per comprare bisognerà vendere oppure cercare quelle occasioni come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero o in prestito con eventuali diritti di riscatto.
Senza l’obbligo di cessioni, comunque, è auspicabile che, in caso di addii, tutti i soldi vengano reinvestiti in acquisti, come fatto nell’estate del 2023, quando l’Inter ha finanziato il suo mercato vendendo sì Marcelo Brozovic e André Onana, ma spendendo l’incasso per altri rinforzi.



