Calciomercato Inter, Davide Frattesi è l’obiettivo numero uno per il centrocampo: il Sassuolo, però, chiede troppi soldi per il classe 1999
Il piano dell’Inter per il centrocampo è chiaro: vendere Marcelo Brozovic e investire il tesoretto su Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è l’uomo scelto per rinforzare il reparto, abbassare l’età media e, soprattutto, il costo della rosa. Considerando che, senza il croato, si libererà uno spazio da 13 milioni lordi a stagione sul monte ingaggi.
I nerazzurri hanno raggiunto l’accordo con l’Al-Nassr per 23 milioni per la cessione di Brozovic, che aspetta ancora prima di dare il sì definitivo. Sperando, magari, in un colpo di coda del Barcellona. Poi si andrà su Frattesi, anche se c’è un aspetto che frena – e non poco – la trattativa con il Sassuolo e con Giovanni Carnevali.
Calciomercato Inter, Frattesi vuole venire in nerazzurro
Calciomercato Inter, c’è distanza per Frattesi: operazione a rischio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, parla Carnevali: Marotta in testa per Frattesi, ma il prezzo…
Frattesi è conteso da diverse squadre, tra cui Inter e Milan, e, inoltre, il Sassuolo deve il 30% dell’incasso alla Roma. Motivo per cui la richiesta dei neroverdi si è assestata sui 40 milioni, come confermato dallo stesso Carnevali. Che ha anche aggiunto il desiderio della società emiliana di chiudere la cessione nei primi dieci giorni di luglio.
L’Inter, invece, valuta Frattesi circa 30 milioni, compreso il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 5. Per i nerazzurri, dunque, l’esborso cash dovrebbe essere pari ai soldi incassati per Brozovic. Servirà un grande lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio per strappare il sì del Sassuolo, considerata anche la volontà del giocatore di venire ad Appiano.



