Nella solita conferenza stampa della vigilia, Cristian Chivu ha spiegato – con il suo solito savoir parler – quello che si aspetta dalla sfida della New Balance Arena – questo il nuovo nome commerciale dello stadio dell’Atalanta. Ma il tecnico romeno ha parlato anche di calciomercato, buttando nello stagno dell’Inter qualche sassolino sulla gestione da parte dei media del caso che vede al centro di tante voci la mezzala Davide Frattesi.
Calciomercato: le parole del tecnico dell’Inter sulle voci riguardanti Frattesi
Queste le parole del mister: “Abbiamo pensato di utilizzare Davide sotto punta per premiare le sue caratteristiche di inserimento. Ma per vari motivi ha giocato meno di quanto qualcuno si aspettasse. Non posso raccontare tutto, ci sono cose che rimangono nello spogliatoio. Non posso dirvi tutto. Mi prendo io le responsabilità di ciò che di negativo accade”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Radu Dragusin vorrebbe tornare in Italia
E ancora “Le cose che si dicono dentro lo spogliatoio, ci si dicono le cose in faccia. Fuori non ve lo posso dire. Loro sono i protagonisti in campo. Non vuol dire che non si dicono le cose in faccia. O che non si assumano la loro responsabilità. Sembra semplice fuori ma non lo è. Se ogni partita che si scivola diventa un problema, non è mai semplice“.
Le altre situazioni
Nel corso della conferenza Chivu ha toccato anche altri punti caldi di queste fredde giornate dicembrine. Da Denzel Dumfries (“È importantissimo, per i gol che fa, per l’apporto al gruppo“) a Luis Henrique (“È uno dei nuovi arrivati, è in una realtà nuova con pressioni altissime, ma io l’ho visto all’altezza. Ha dato il suo contributo, chiaramente un po’ di iniziativa gli è mancata, ma dal punto di vista tattico e di prestazione non ha fatto meno dei suoi compagni“), confermando che nel prossimo, intasatissimo, mese di gennaio si rivedrà spesso in campo anche Josep Martinez: lo spagnolo punta alla piena titolarità della porta nerazzurra



