Si è distinto prima come laterale mancino, poi nel ruolo di braccetto sinistro. E, nelle ultime settimane, in una situazione temporaneamente emergenziale, si è reso disponibile nel giocare totalmente fuori contesto, impiegato da quinto di destra. È arrivato in nerazzurro nel calciomercato estivo del 2023, l’Inter ha scoperto fin da subito di avere in casa un prezioso jolly: Carlos Augusto.
Calciomercato: l’Inter vuole rinnovare il contratto di Carlos Augusto
Il Matteo Darmian della fascia sinistra, se volessimo fare un paragone con – ormai – un veterano dell’ombra nerazzurra della Madonnina. Classe 1999, è cresciuto nel Corinthians per passare nel 2020 al Monza. Con i brianzoli si fa conoscere al calcio italiano, facendosi apprezzare in particolar modo dall’Inter.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: Luis Henrique, ovvero la pazienza è la virtù dei forti
Carlos Augusto ha un contratto da 2,2 milioni di euro con scadenza al 30 giugno 2028. Ma, come riporta il quotidiano Il Giorno, i dirigenti della Beneamata sembrano essere convinti di allungare l’accordo fino al 2030. Con un ritocco verso l’alto, arrotondando la cifra percepita dall’italo-brasiliano fino a 3 milioni.
In questa stagione il numero 30 ha collezionato un totale di diciotto presenze in tutte le competizioni finora disputate. Due reti – una in Champions contro il Kairat e l’altra sabato pomeriggio nel 4-0 al Como – alle quali andrebbe aggiunta l’autorete procurata al Sassuolo e offerto due assist decisivi ai compagni.



