Il calciomercato dell’Inter inizierà con il rinnovo di Hakan Calhanoglu, che sarà ufficializzato dopo la finale di Champions League di Istanbul
Il 10 giugno sarà un giorno speciale per l’Inter e, soprattutto, per Hakan Calhanoglu che, da turco, giocherà la prima finale di Champions League della sua vita nella sua patria, a Istabul. Un orgoglio rivendicato anche al portale turco NTV, a cui ha ribadito la gioia di essere arrivati all’appuntamento finale:
Sono molto felice, francamente. Sono molto felice che giocheremo nel mio paese, sono anche orgoglioso. Sarà una bella partita per noi. È un onore per noi essere in finale dopo tanti anni. Ovviamente sappiamo che sarà difficile, rispettiamo la squadra avversaria, ma non abbiamo paura. Abbiamo sempre giocato molto bene, soprattutto contro squadre forti in Champions League. Abbiamo dominato, siamo una buona squadra.
Dopo la finale, poi, arriverà la firma sul rinnovo. Calhanoglu prolungherà il suo contratto fino al 2027 con un adeguamento intorno ai sei milioni a stagione:
Sì, prolungherò il mio contratto, l’abbiamo già concordato. Sono felice qui. Non ho intenzione di andare via da qui. Firmerò nei prossimi giorni, abbiamo già raggiunto un accordo. Come ho detto, sono felice qui. Cercherò di giocare ai massimi livelli. Questo è il mio primo obiettivo. Certo, se non ci saranno infortuni, spero. Come ho detto, il mio contratto è chiaro. Firmerò nei prossimi giorni.
Calciomercato Inter, Calhanoglu elogia anche Inzaghi
Calciomercato Inter, Calhanoglu conferma: firmerò il rinnovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi vede il rinnovo. I dettagli
Nel corso dell’intervista ha parlato anche dell’ottimo rapporto con Simone Inzaghi, artefice della sua crescita come mezzala prima e, soprattutto, come regista poi:
Inzaghi? Ho iniziato subito a giocare da mezzala e poi sono stato portato a fare il regista quando non c’era Brozovic. Ringrazio lo staff e la squadra, mi hanno migliorato molto in quella posizione. Vedi un Hakan che lavora molto. Come ho detto, sono felice.
Calhanoglu insegue il sogno Champions e spera, come tutti i tifosi, di vincere la Champions League. Il primo obiettivo è questo perché di occasioni come quella del 10 giugno, nella carriera di un calciatore, ne capitano poche. Forse capiterà solo una volta e Hakan vuole essere pronto. Con un messaggio anche alla sua ex squadra, il Milan:
Inseguo anche i miei sogni. Certo, a volte sogno delle cose. Spero di poter alzare il trofeo, questo è il mio primo obiettivo. Perché dopo tutto, questo è qualcosa che resterà per tutta la mia carriera. Spero di riuscirci. Ma se fallisco, non sarò affatto triste perché sono comunque molto felice di essere in finale, è già un orgoglio per me. Giochiamo la finale, non so cosa succederà dopo. Come hai detto, tutti sono stati molto accoglienti con me dal primo giorno che sono venuto qui. Mi vogliono molto bene. Milan? Non è stato facile venire qui. Ma l’ho fatto. Tutti mi hanno aperto le braccia e questo mi ha reso più forte in questi due anni. Siamo una famiglia, abbiamo un’atmosfera familiare qui. Speriamo di poter coronare il tutto così sabato sera.



