Tajon Buchanan è il primo colpo del calciomercato invernale dell’Inter: l’esterno canadese firmerà il contratto, ma non è in forma per giocare
All’Inter è il giorno di Tajon Buchanan. L’esterno canadese arriverà a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per cinque anni. Poi, però, tornerà in Belgio per sistemare le pratiche burocratiche legate al visto e al permesso di soggiorno.
Simone Inzaghi, dunque, non lo avrà a disposizione per la partita con il Verona del 6 gennaio, ma potrebbe convocarlo per la gara con il Monza di sabato 13 gennaio. Un modo per fargli assaggiare il campo dopo una settimana di allenamenti, anche se, per il debutto potrebbe volerci ancora un po’ perché Buchanan è lontano dai campi da un mese.
Calciomercato Inter, Buchanan non gioca dal 10 dicembre
Calciomercato Inter, Buchanan arriva ma non è pronto per giocare…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Ausilio interessato ad un pupillo di Zanetti…
L’ultima partita giocata dall’esterno è del 10 dicembre: 57 minuti nella sfida contro il Mechelen terminata 0-0. Poi panchina contro il Gent e fiori dai convocati contro Molenbeek e Union Saint-Gilloise nei giorni in cui la trattativa con l’Inter era entrata nel vivo ed era solo da formalizzare. Inzaghi, dunque, dovrà prima rimetterlo in forma e, nel mentre, fargli assimilare i concetti di gioco del suo 3-5-2 che vive di meccanismi precisi.
Quel che conta, però, è che i nerazzurri siano corsi subito ai ripari dopo l’infortunio di Juan Cuadrado e si siano cautelati anche in vista della probabile partenza di Denzel Dumfries in estate.



